sabato 25 maggio
Teatrino di Palazzo Grassi
ore 18,00
La scena degli anni.
Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar e Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci
in dialogo con la fotografa Letizia Battaglia
Attraverseremo con loro La scena degli anni (i settanta, gli ottanta e i decenni successivi) vicini ai corpi, ai gesti, agli sguardi che le magnifiche foto di Letizia Battaglia hanno immortalato, raccontando le strade, il carcere, il manicomio, ma anche il pathos di un impegno civile e di testimonianza che sta in prossimità di chi guarda e lo incontra davvero. Una scena fatta di tragedia, contraddizioni, bellezza, di pianti e di risate che non vogliamo smetter di sentire.
La partecipazione all’incontro consentirà l’ingresso alla mostra “Letizia Battaglia. La fotografia come scelta di vita” presso La Casa dei Tre Oci con biglietto ridotto a 6 euro per tutti coloro che dal 24 al 31 maggio 2019 si presenteranno in biglietteria con la card del Festival dei Matti.
Il Festival dei Matti, che giunge nel 2018 alla sua nona edizione, è un’iniziativa culturale, pensata per riportare la “follia” al centro di una riflessione seria e interdisciplinare che ne valorizzi le potenzialità creative e comunicative, riconoscendone le componenti vitali, quotidianamente rimosse, nella vita di ciascuno di noi.
http://www.festivaldeimatti.org
Scarica la locandina qui
Tre Oci
Giudecca 43, Venezia
fermata / stop
Zitelle
info e prenotazioni /
info and booking
tel.+390412412332
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Marsilio Arte s.r.l
Santa Marta - Fabbricato 17
30123 Venezia
email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | tel. +39 041 2406511
C.F. e P.Iva 03666441005
odice univoco: M5UXCR1