In occasione della mostra Letizia Battaglia. Fotografia come scelta di vita, in corso fino al 18 agosto 2019, la Casa dei Tre Oci propone un ciclo di visite guidate dalla curatrice della retrospettiva, Francesca Alfano Miglietti.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 14 giugno alle ore 11:30 : un'imperdibile occasione per scoprire il vero ritratto di Letizia Battaglia, una intellettuale controcorrente, ma anche una fotografa poetica e politica, una donna che si è interessata di ciò che la circondava e di quello che, lontano da lei, la incuriosiva.
“Quelle che il progetto della mostra si propone di esporre – dice Francesca Alfano Miglietti, sono ‘forme d’attenzione’: qualcosa che viene prima ancora delle sue fotografie, perché Letizia si è interrogata su tutto ciò che cadeva sotto al suo sguardo, fosse un omicidio o un bambino, uno scorcio o un raduno, una persona oppure un cielo. Guardare è stata la sua attività principale, che si è ‘materializzata’ in straordinarie immagini”.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, che si effettua inviando un'email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con il proprio nominativo e un recapito telefonico, fino a esaurimento posti disponibili.
Il costo della visita – della durata di 1 ora – è di € 20,00 a persona, comprensivo del biglietto d'ingresso ridotto.