Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 18.00 si terrà l'ultimo appuntamento con gli Aperitivi fotografici autunnali in compagnia di Distilleria Nardini 1779.
Con un biglietto ridotto al costo di 8 euro, comprensivo di ingresso e consumazione, sarà possibile trascorrere una serata speciale con gli amici, tra le 120 fotografie di Willy Ronis e ammirare lo splendido panorama di fronte a Piazza San Marco.
Per l'occasione è prevista un'apertura straordinaria della Casa fino alle ore 20.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua mandando un'email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro e non oltre lunedì 10 dicembre. Fino ad esaurimento posti disponibili.
Dal 6 settembre 2018 la Casa dei Tre Oci di Venezia rende omaggio al grande fotografo francese Willy Ronis (1910-2009), con la più completa retrospettiva mai tenuta in Italia.
L’esposizione, curata da Matthieu Rivallin, presenta 120 immagini vintage in grado di ripercorre l’intera carriera di uno dei maggiori interpreti della fotografia del Novecento e protagonista della corrente umanista francese, insieme a maestri quali Brassaï, Henri Cartier-Bresson, Robert Doisneau, André Kertész, Jacques-Henri Lartigue e Marc Riboud.
Il percorso espositivo segue un ordine tematico articolandosi in 10 sezioni che ripercorrono i temi e le esperienze della carriera fotografica di Ronis, dagli scioperi di Citroën alle strade di Parigi, dai reportages sulle condizioni degli operai ai suoi viaggi, tra i quali una sezione dedicata interamente a Venezia, dai celebri e raffinati nudi e ritratti di amici e familiari fino alle città francesi. Un'immersione emozionante nella Parigi e nell’Europa del ‘900 attraverso l’umanità e la grandezza di uno straordinario fotografo.